Fondata nel 1987 Maryland Aquatic Nurseries coltiva piante ornamentali e per zone umide e realizza tappeti pronti con piante per combattere l’erosione del terreno. Le piante vengono fornite in diverse dimensioni. Le ninfee rustiche in cestelli da 25cm. Praticamente tutte le piante vengono fornite di etichetta a colori con informazioni. Possiamo preparare e coltivare anche piante in differenti dimensioni su richiesta. Oltre a questo realizziamo e distribuiamo prodotti per laghetti in tutte le nazioni (filtri, sistemi di aerazione, fontane, pompe, ecc…).

Maryland aquatics Garden, Kelly Billing

Realizziamo isole galleggianti che sono una valida alternativa naturale per la gestione dei laghetti, per abbellimento, miglioramento della qualità dell’acqua, gestione dei nutrienti e controllo delle piante invasive. Le nostre isole galleggianti sono state testate per verificare la riduzione di nutrienti, aumentare la biodiversità e migliorare i valori dell’acqua. Provvediamo al servizio completo a domicilio nella zona medio atlantica degli Stati Uniti.

Maryland aquatics Garden, Kelly Billing

Richard (Dick) Schuck è il proprietario e fondatore di Maryland Aquatic Nurseries a Jarretsville (Maryland).

Maryland Aquatic Nurseries è il principale grossista di piante acquatiche ornamentali e piante palustri native, Charleston Aquatic Nurseries è una sorella minore gestita dal figlio del proprietario in South Carolina. Insieme i due vivai coltivano una vasta varietà di piante acquatiche rustiche e tropicali che soddisfano le esigenze del mercato all’ingrosso di piante ornamentali e native.

Maryland aquatics Garden, Kelly Billing

Alcuni anni fa, Dick inventò le isole galleggianti per laghetti ornamentali e le zattere galleggianti per stagni naturali e di raccolta di acqua piovana. Ha brevettato questi prodotti. Una crescente parte del suo lavoro ora consiste nel realizzare ed installare zone acquatiche galleggianti e ripristino di stagni di raccolta acque piovane. Ha anche partecipato con l’università del Maryland a studi sulla riduzione dell’inquinamento utilizzando zone umide galleggianti nelle zone di raccolta di acque piovane e acquacultura.

Maryland aquatics Garden, Kelly Billing

Prima di fondare Maryland Aquatic Nurseries nel 1988, Dick lavorò come ingegnere industriale e amministratore di sistemi informatici presso aziende private e pubbliche. Ha una laurea in biologia e scienze ambientali della Johns Hopkins University ed una laurea in ingegneria meccanica ed aerospaziale della George Washington university.

Maryland aquatics Garden, Kelly Billing

Kelly Billing ha oltre 30 anni di esperienza nella vendita all’ingrosso di piante ed articoli per giardinaggio acquatico presso la Maryland Aquatic Nurseries. Ha preparato ed aggiorna la lista delle piante acquatiche invasive per i vivai degli Stati Uniti. Kelly è un orticoltore professionale certificato nel Maryland. Da bambina Kelly fu avviata al giardinaggio da sua madre, sedendo al bordo del giardino ogni pomeriggio in attesa che il fiore delle 4 si aprisse. Ancora molto giovane ha imparato a riconoscere le piante durante lunghe passeggiate nei boschi. Tecniche adeguate per coltivare e trapiantare le piante sono state fondamentali per la sua vita. Questo amore travolgente per la natura e le piante è una costante della sua vita. Piante commestibili e quelle con una storia particolarmente interessante. Il loto è il suo favorito in quanto una delle piante più interessate dalla ricerca, e la sua magica bellezza deve ancora essere completamente scoperta. Ha recentemente scoperto come manipolare il loto in forma di arte.

Maryland aquatics Garden, Kelly Billing art lotus

Kelly scrive regolarmente su riviste del settore. Ha collaborato con Ben Helm per la realizzazione di un libro pubblicato negli USA (Water garden bible) e UK (Water Garden) ed è co-autrice con Paula Biles del volume “The Lotus, know it and grow it” www.AboutTheLotus.com scritto per l’IWGS (International Water Gardening Society). Kelly condivide entusiasta le sue conoscenze ed esperienze con organizzazioni internazionali, gruppi promozionali, associazioni, garden center e garden club.

Maryland aquatics Garden, Kelly Billing

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.